Sono i Romagna Roosters, compagine nata dall’unione per la diffusione del football americano in Romagna tra Ravenna Chiefs e Faenza Broncos, i primi vincitori della Mediterranean Cup. La finale si è svolta ieri sera contro i Mustangs Mantova ed è terminata con il punteggio di 44 a 12 per i giocatori romagnoli.

La squadra ha dimostrato di aver tenuto correttamente il campo imponendo un bel gioco in attacco e tanta tenacia in difesa. MVP della serata il giovane runningback Michele Mazzotti, che ha dimostrato non solo ieri ma anche durante il torneo una grande capacità di lettura di gioco, forza di volontà e tecnica.
Questa unione tra le due città romagnole ha dimostrato a tanti che il lavoro duro, l’umiltà e la forza di volontà portano sempre ad un risultato.
articolo tratto da: https://www.ravennanotizie.it/

Grande prova del Team Mantovano capitanato da Antonio Battista che pur uscendo sconfitto ha dimostrato di essere sulla strada giusta, una partenza un po’ in sordina nella finale ha concesso troppi punti ai forti avversari che hanno approfittato per creare il gap che i Mustangs non hanno potuto recuperare.

 

Team Romagna Roosters, formed by the union for the spread of American football in Romagna between Ravenna Chiefs and Faenza Broncos, the first winners of the Mediterranean Cup.
The final was held last night against the Mustangs Mantova and ended with the score of 44 to 12 for the players from Romagna.

The team maintains the field correctly imposing a nice game in attack and a lot of tenacity in defense. MVP of the evening the young runningback Michele Mazzotti, who demonstrated not only yesterday but also during the tournament a great ability to play, reading, willpower and technique.

This union between the two cities of Romagna has shown many that hard work, humility and willpower always lead to a result.
article taken from: https://www.ravennanotizie.it/

Great match of the Team Mantovano captained by Antonio Battista who despite losing proved to be on the right path.
A slight start in the final gave too many points to the strong opponents who took advantage to create the gap that the Mustangs could not recover.