A Losanna per studiare nuovi modelli di sviluppo delle città attraverso lo sport, il presidente Aics Bruno Molea incontra il presidente del Cio, Thomas Bach
Confrontarsi con i rappresentati dei territori e dei movimenti sportivi di tutto il mondo per studiare insieme i modelli di sviluppo delle città attraverso lo sport e le strategie di sviluppo più utili per collegare sempre di più la promozione sportiva ai propri territori di riferimento. Questi e altri temi sono all’ordine del giorno dello Smart Cities & Sport Summit 2018, la quinta edizione della conferenza unica nel panorama dello sport mondiale che si rivolge a rappresentanti di quei territori disposti a sviluppare strategie intelligenti che colleghino sport e città. Alla convention, in corso a Losanna fino al 31 ottobre, partecipa anche il presidente nazionale Aics, Bruno Molea che, nel corso della prima parte del meeting, ha anche avuto modo di incontrare ancora una volta il numero uno del Comitato olimpico internazionale, Thomas Bach.
Quello dello Smart Cities & Sport è un’opportunità esclusiva per imparare dagli esperti del settore, condividere le migliori pratiche e connettersi con il mondo sportivo internazionale. In questa edizione, poi, il vertice internazionale promosso dall’Unione mondiale delle città olimpiche, si presenta con un format nuovo di zecca e voluto per favorire l’interazione tra i partecipanti e migliorare la dinamica durante la conferenza. Le città e i dirigenti sportivi invitati – tra cui lo stesso Molea – avranno l’opportunità di frequentare masterclass, prendere parte a dibattiti, porre domande durante le interviste e molto altro ancora.