TEAM EUROPE 2020

BUON LAVORO!

Il Workout è arrivato al 13mo giorno!  Il lavoro di  “strength & conditioning” per atleti in regime di “social distancing”, del  Team Europe o altre realtà sportive, doppiata la boa della seconda settimana (5 giorni), prosegue rendendo interessante il workout già svolto.  Queste slides ripropongono il programma del “day 8” con alcune variazioni.  Va da sé che chi avesse applicato tutto il programma potrà, gradualmente, aumentare le ripetizioni o i pesi utilizzati.

 

Ricordiamo che Team Europe offre questo lavoro, che ha incontrato un grande favore, grazie alla collaborazione con Coach Greg Eichler (Public Schools in Gobles, “The Biggest Little City in Michigan”).  Invitiamo pertanto i coaches e gli atleti del Football che frequentano i nostri “social” a visitare il canale Youtube di Coach Eichler.  Avranno la possibilità di osservare la presentazione e l’implementazione della “G” Defense.   Coach Eichler, ha elaborato una nuova versione del sistema difensivo 4-2-5 per l’applicazione con il team della sua High School.
D’altra parte, per chi preferisce o vuole approfindire un sistema difensivo più “classico”, Coach Wade Waldrup, Head Coach dei Lawton HS Blue Devils, pubblica, a sua volta, 10 video lezioni sulla sua “34 Rush Defense”.

 

I programmi di allenamento e mantenimento qui illustrati, hanno il pregio di tener conto della possibile mancanza di attrezzi e mezzi specifici per un normale workout ed è quindi utile sia per i nostri atleti, sia per chiunque abbia la necessità di mettersi / mantenersi in forma con una guida consapevole e professionale.
Per tutti il suggerimento è di proporsi le “serie” – e la quantità di lavoro proposto nel programma – come obiettivo.   Di provare inizialmente ad eseguire gli esercizi per il numero di ripetizioni possibile per poi farli entrare in una “routine” quotidiana (o a giorni alterni) che, in definitiva, contribuirà alla migliore forma fisica. Sia che ci si aspetti di tornare in campo per, finalmente, giocare a football, sia per tornare alla propria vita con un nuovo punto di vista sul proprio benessere.
Raccomandiamo a tutti di continuare a rispettare le norme restrittive per combattere la diffusione della pandemia da CoronaVirus e, ove non poteste reperire gli spazi per svolgere gli allenamenti al meglio, adattate gli esercizi alle vostre esigenze.
#stayathome #staysafe

 

Se cliccando due volte sulle immagini nelle slides non si aprisse la pagina di Youtube o Twitter corrispondente, copia-incollate l’indirizzo riportato sulla slide nella barra “indirizzo” di una nuova scheda del browser, e seguite gli esercizi. **
** If clicking the image twice, the link does not open, copy-paste the address shown on the slide and follow the exercises on youtube.

 

Day 1 Workout (ita)  –  Day 1 Workout (eng)

Day 2 Workout (ita)  –  Day 2 Workout (eng)

Day 3 Workout (ita)  –  Day 3 Workout (eng)

Day 4 Workout (ita)  –  Day 4 Workout (eng)

Day 5 Workout (ita)  –  Day 5 Workout (eng)

Day 6 Workout (ita)  –  Day 6 Workout (eng)

Day 7 Workout (ita)  –  Day 7 Workout (eng)

Day 8 Workout (ita)  –  Day 8 Workout (eng)

Day 9 Workout (ita)  –  Day 9 Workout (eng)

Day 10 Workout (ita)Day 10 Workout (eng)

Day 11 Workout (ita)Day 11 Workout (eng)

Day 12 Workout (ita)Day 12 Workout (eng)

Day 13 Workout (ita)Day 13 Workout (eng)