In seguito alla “riapertura dei confini regionali” del 3 giugno e confortati dalle dichiarazioni del Ministro dello Sport Spadafora che, come riferito il 28 maggio, dai principali media nazionali “… apre allo sport amatoriale e di base…” con la precisazione che  «... se la curva del contagio continuerà a scendere credo che tutto ripartirà dal 15 giugno»,  anche le ASD e i BAS affiliati ad IAAFL / AICS,  a pieno diritto praticanti lo sport amatoriale (e di base)  nella forma del Tackle Football, si stanno organizzando per la ripartenza.

IAAFL, rinnovando la raccomandazione che l’attività avvenga nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute, e che vengano adottate le linee guide,  a seguito di quelle di cui al DPCM 17 maggio 2020, pubblicate nel

nonché nel

Con la doverosa premessa che sono suscettibili di variazione e che verranno adottate tutte le misure di sicurezza per la salute dei partecipanti,  quelle che seguono sono gli eventi e le manifestazioni programmate da IAAFL / AICS, sia a livello nazionale sia internazionale.

Prosieguo dell’anno 2020.

8/13 settembre 2020: in Riviera Romagnola Torneo  del  Mediterraneo  tra rappresentative e/o clubs.

  • camp internazionale per giocatori, arbitri e tecnici partecipanti al Torneo;
  • torneo F9 open (max 8 squadre)
  • torneo F5 open  –  Iscrizioni aperte  QUI
  • torneo flag football

25/27 settembre 2020:  a Malta,  Test  match  PHOENIX MALTA vs  IAAFL TEAM EUROPE 

3/4 ottobre:  inizio  campionato nazionale IAAFL/ AICS Winter League di Tacke Football ad 8 giocatori  e torneo F5 – Iscrizioni aperte QUI.

Regolamenti tecnici e norme attuative Clicca QUI

Dicembre 2020:  play offs  Winter League  F8

Anticipazione degli eventi 2021

23 gennaio 2021:  (in località  italiana, da destinarsi): 3^ edizione del Transalp Bowl tra la selezione Italia IAAFL/AICS e  i Red Roosters LNFAA / AICS  Francia

13/14 marzo 2021: Spring League 2021

Giugno 2021 (se in Italia) o Luglio 2021 (se a Zagabria – Croazia) in dipendenza della definizione che si attende dallo CSIT): MONDIALI   IAAFL   tackle e flag football  nell’ambito degli  CSIT  World Sports  Games   7^ edizione.