Sabato 26 maggio 2018, si è tenuta a Como  l’edizione 2018 della Notte Bianca dello Sport, promossa dal Comune di Como, in collaborazione con il Coni, a cui hanno patecipato le associazioni e società sportive cittadine per promuovere e far provare a bambini e ragazzi un po’ tutti gli sport.

Tra le novità proposte, il football americano ed il flag football, rappresentato ed animato da una rappresentanza giovanile di AICS/IAAFL, i Wolves flag&american football.

In realtà, negli anni ’90, la città aveva un proprio team di football americano, i Red Devils, di cui però le nuove leve giovanili non hanno memoria ma sicuramente entusiamo ed interesse di provare questo coinvolgente sport di squadra.
Molti infatti i bambini ed i  ragazzi, comaschi ma anche molti stranieri, che si sono fatti coinvolgere in giochi di flag, lanci, ricezioni per terminare con una brave partita improvvisata.

Alcuni ragazzi della tackle, invece, hanno svolto una dimostrazione tecnica ad uso anche dei diversi genitori incuriositi ma anche di alcuni ragazzi maggiorenni interessati non solo a provare ma anche a capire quale futuro ci potrebbe essere per il football americano in città.

La lAAFL ha lanciato la palla nel campo di Como ora sta al Comune riceverla e portarla in touchdown insieme ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di mettersi in gioco da veri protagonisti..



[huge_it_portfolio id=”9″]