Nuovo format della Lega AICS Football Americano

Novità in casa IAAFL Italia, la Spring League 2017 sarà a otto giocatori, anticipando di sei mesi il programma di ristrutturazione delle attività sportive di comune accordo con i team interessati e aderenti parte da subito il nuovo format della Lega AICS Football Americano.

Con i Guerrieri Ajaccio Campioni Nazionali 2016, Bears, Waves, Academy, Bobcats la Spring League F8, invece, Commandos, Wolves, Express, e altre 5 nuove franchigie di F5 in costituzione.

Formula: a otto giocatori con le regole del F9 e parallelamente a cinque giocatori (F5) regole fiveman per le entry level, questo per permettere ad un maggior numero di team di giocare costituirsi e consolidare la loro organizzazione in vista di mete più ambiziose che se programmate possono essere alla portata.

Facendo di necessità virtù sarà adottata la formula di assistenza dei team agli arbitri con un dirigente per team a fare da lineman durante le gare, riducendo ulteriormente i costi a carico delle società e avvicinando nuove unità al settore arbitrale sempre bisognante.

Altra novità la partecipazione di entrambi i teal alla quota arbitrale.

Per sostenere lmaggiormente il team di Ajaccio si è convenuto che le due partite a week dei corsi si disputeranno nella stessa località per ridurre la trasferta a carico del team isolano, le località sono Sanremo: vs.Waves e vs. Bears; Milano: vs. Bobcats e vs. Academy.

Inizio 2 aprile 2017 con la gara Academy Seamen vs. Waves Sanremo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.